Vini trentini bianchi
Fresche note per ogni occasione
I vini trentini bianchi sono un concentrato di aromi e sentori capaci di allietare ogni momento speciale; che siano mossi o lisci, i vini bianchi del Trentino si adattano ad ogni occasione. I bianchi della nostra cantina sono caratterizzati da un lungo processo di vinificazione che richiede precisione e capacità di sperimentare. L’esperienza di una cantina è la chiave per il successo: per ottenere un ottimo vino bianco è infatti necessario comprendere e indirizzare la produzione, raggiungendo così vini bianchi freschi caratterizzati da inconfondibili note fruttate.
Esalta ogni momento con i migliori vini bianchi trentini
Pinot Grigio, Gewürztraminer, Chardonnay e Müller Thurgau: presso la Cantina Roveré della Luna trovi i migliori vini bianchi trentini. Con essi potrai fare un vero viaggio nel gusto passando dalle note di pera e pesca del Pinot Grigio a quelle agrumate del Chardonnay, dal profumo di melone bianco, salvia e lime del Müller Thurgau fino gli aromi di frutta con delicati tocchi di spezie del Gewürztraminer.
Abbinamenti in cucina
In cucina i vini bianchi fermi trentini si prestano ad accompagnare torte ricche o raffinati dessert al cucchiaio, mentre i vini bianchi mossi si prestano maggiormente ai dolci più secchi e semplici, senza creme.
Scegli i nostri classici per accompagnare i primi piatti tipici del Trentino come strangolapreti, canederli o piatti a base di pesce.
I vini trentini bianchi sono certamente ottimi in cucina ma noi vi consigliamo di provarli da protagonisti, ad esempio come aperitivo o per esaltare un buon antipasto!