Vini Trentini: tipologie
Bianchi, rossi e bollicine: il meglio dalle uve alla bottiglia
I vini trentini prodotti dalla nostra Cantina sono il frutto di un’esperienza maturata in oltre 100 anni storia, di continua innovazione e ricerca dell’eccellenza. I nostri 430 ettari attorno al borgo di Roveré della Luna, diversi per altitudine e composizione del terreno, ci permettono di produrre vini trentini rossi (40%) vini trentini bianchi (32%) e i pregiati spumanti Trentodoc (28%).
Esaltiamo gli aromi naturali delle uve del nostro territorio, come Pinot Grigio e Nero, Chardonnay, Müller Thurgau, Gewürztraminer, Lagrein e Teroldego Rotaliano per produrre vini trentini unici nel loro carattere di confine.


Vini bianchi
I vitigni a bacca bianca traggono nutrimento da terreno di tipo alluvionale; proprio grazie a questi appezzamenti ricchi di nutrienti riusciamo ad ottenere vini del Trentino bianchi caratterizzati dalla freschezza delle montagne che ci circondano. Pinot Grigio, Chardonnay, Müller Thurgau e Gewürztraminer: le loro note fruttate e speziate sono capaci di sorprendere…

Vini rossi
Gli appezzamenti caratterizzati da una composizione ghiaiosa e calcarea sono invece il terreno di crescita delle uve destinate ai vini rossi. La nostra Cantina, nei suoi oltre 100 anni di storia, ha potuto sperimentare e raggiungere livelli di eccellenza per quanto riguarda la produzione di rossi tipici come il corposo Teroldego Rotaliano DOC, nonché il Lagrein e Pinot Nero, che catturano l’olfatto con la loro intensità e lo sguardo con i loro colori accesi.

Bollicine di Montagna
Freschezza, eleganza, mineralità: gli spumanti Trentodoc diventano i protagonisti di ogni momento importante. L’escursione termica a cui vengono sottoposte le uve e la lunga permanenza sui lieviti, così come prescritto dal Disciplinare di Produzione, sono la formula per ottenere perfette Bollicine di Montagna. Le note di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco vengono esaltate nel nostro Trentodoc.
